Un totale di quattro giorni vissuti con lo spirito giusto, momenti importanti a livello formativo nonché umano: il club ippico Regno Verde di Narni ha ospitato gli ultimi Campionati regionali di equitazione. Un appuntamento che ha visto il coinvolgimento di centinaia di amazzoni e cavalieri umbri, pronti a dedicarsi al salto ostacoli e al ludico club.
Più che soddisfatta, per l’esito generale della manifestazione, la presidente di Fise Umbria Mirella Bianconi. Indubbiamente una dimostrazione lampante del cambiamento generazionale in atto all’interno della disciplina.
Tanti, ovviamente, gli atleti in gara nelle numerose categorie: importante il trionfo di Matteo Russo, cavaliere del circolo ippico Valvasone, nella categoria più impegnativa, ovvero la C140. Dietro di lui Luca Brunori e Beniamino Capurso.
Per tutto il movimento sono settimane intense, basti pensare agli imminenti Campionati regionali di dressage previsti nel weekend. Anche in questo caso, la Federazione è al lavoro per rendere impeccabile l’evento.