Sanità, convegno sulla gestione del rischio sanitario a Perugia

Evento tenutosi all'interno della Sala dei Notari a Palazzo dei Priori: incontro utile per rendere più consapevoli e preparati i professionisti

“Cultura e strumenti per la sicurezza delle cure e della persona assistita”: questo il titolo del convegno andato in scena sabato scorso a Perugia, presso Palazzo dei Priori. Un evento utile per affrontare argomenti delicati a livello sanitario e organizzato dall’Ordine Tecnici sanitari di Radiologia medica e delle Professioni sanitarie tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Perugia e Terni.

Soltanto in Umbria, regione con appena due province e poco più di novanta comuni, un professionista sanitario registra in media una denuncia ogni due giorni. Chiaramente si tratta di una categoria soggetta a confrontarsi in continuo con un elevato numero di problemi.

Eventi come quello tenutosi a Perugia permettono di avere maggiore consapevolezza riguardo la gestione del rischio sanitario. Oggi più che mai, risulta essere fondamentale operare conoscendo nel dettaglio la norma vigente.

Categorie
News

Articoli consigliati