Concorso di Packaging sostenibile: cerimonia di premiazione a Città di Castello

Nella sede del Comune tifernato l'atto conclusivo del particolare contest: tre, in totale, i premi assegnati agli studenti del Franchetti-Salviani

La Sala Consiliare del Comune di Città di Castello ha fatto da cornice all’atto finale del Concorso di Packaging sostenibile, indetto dalla Sezione Grafica e Cartotecnica di Confindustria Umbria e da Enip-Gct, il Comitato provinciale di Istruzione grafica di Perugia. Un progetto dedicato all’imprenditore tifernate Antonio Gasperini, personalità importante dell’Alto Tevere e ricordato nel corso dell’evento.

A partecipare al concorso gli studenti del quinto anno dell’indirizzo Grafica e Comunicazione con Curvatura cartotecnica del Polo tecnico Franchetti-Salviani. Tre, in totale, le categorie individuate e per le quali realizzare dei prodotti cartotecnici: “Ricorrenze”, “Confezioni regalo” ed “Espositori”.

Riguardo la categoria “Ricorrenze” vittoria per Angelo Pierini e Antonella Olivieri, autori di un calendario dell’avvento. Niccolò Burani ed Elisa Antimi vincitori nella categoria “Confezioni regalo”, mentre nella “Espositori” trionfo per Matilde Bucci e Sofia Goretti.

Categorie
News

Articoli consigliati