Benessere dopo la menopausa: evento divulgativo a Roma

Organizzazione a cura del portale "VediamociChiara": diversi gli interventi in sala, con tante persone presenti e collegate

Tanti temi comuni su cui confrontarsi attraverso l’esperienza di persone estremamente preparate. “VediamociChiara” ha organizzato a Roma un evento per provare a spiegare al pubblico come mantenere giovani corpo e mente e, soprattutto, come ritrovare il piacere di stare bene anche con il proprio partner durante e dopo la menopausa.

Tanti gli interventi che si sono susseguiti nel corso della serata condotta dalla Dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, coordinatrice del portare sulla salute e sul benessere. L’incontro ha permesso di trattare in maniera approfondita argomenti che, spesso e volentieri, vengono evitati per pudore o imbarazzo.

Importante, ai fini della realizzazione dell’evento, il patrocinio dell’Upter. Sul palco è stato invitato anche il presidente Francesco Florenzano, con cui si è parlato specialmente di apprendimento tra gli adulti presentando anche il volume “Invecchiamento attivo”, da lui curato.

Oltre al collegamento della Prof.ssa Rossella Nappi, ginecologa ed endocrinologa, ha destato molto interesse tra il pubblico quanto riferito dalla Dott.ssa Loredana La Torre a proposito dell’allenamento dei muscoli femminili. Le persone in platea hanno apprezzato nel complesso l’intero programma, dall’introduzione alla tavola rotonda durante la quale si è cercato di rispondere alle tante domande inviate sul momento.

L’evento nella Capitale ha permesso anche di illustrare il “Manifesto della Menopausa”, progetto pensato per favorire un vero cambio di mentalità riguardo tale tematica. A tutte l’invito di liberarsi di molte cose e di guardare al futuro con un altro spirito.

Categorie
News

Articoli consigliati