Festival del Sol: l’ultima tappa della kermesse a Massa Martana

Diverse le iniziative che si sono svolte tra sabato e domenica: grande attenzione per i bambini, coinvolti in vario modo

Massa Martana ha ospitato il secondo appuntamento stagionale nell’ambito del Festival del Sol, manifestazione che punta a far conoscere i borghi facenti parte dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino. Importante, in termini numerici, la partecipazione del pubblico, che tra sabato e domenica ha seguito con interesse le tante attività ideate da Natural Slow Life.

Adulti e bambini hanno potuto esplorare in maniera originale l’antico borgo, apprezzando la sua storia e le meraviglie naturalistiche del territorio. Riguardo questo particolare aspetto, ha senz’altro entusiasmato il Kids Urban Trek, grazie al quale i più piccoli hanno ricevuto tante informazioni sul luogo attraverso l’aiuto di guide ad hoc e in modalità ludico-didattica.

Tra le esperienze più belle, di certo, la passeggiata domenicale nella Faggeta dei Monti Martani, una rarità dal punto di vista botanico. Il Kids Natural Trek, tenutosi il giorno stesso, ma nel pomeriggio, ha permesso invece di comprendere meglio le origini del Comune, fortemente legate all’espansione degli Antichi Romani di tanti secoli fa.

Categorie
News

Articoli consigliati