Tabacco, ad Agriumbria il Convegno nazionale dell’Opit

Evento andato in scena a Bastia Umbria, presso Umbriafiere: ricordato Marcello Manfroni, figura chiave per la tabacchicoltura europea

I problemi del momento ma anche le opportunità da cogliere in un periodo storico del genere: nell’ambito dell’ultima edizione di Agriumbria, si è tenuto il Convegno nazionale dell’Organizzazione Produttori italiani del Tabacco. Un appuntamento atteso da tempo e andato in scena durante una fiera estremamente importante per chi opera nel mondo agricolo.

Diversi gli interventi che hanno contraddistinto il Convegno, utile per affrontare questioni di vario genere. L’incontro ha permesso, tra le altre cose, di sottolineare quanto sia fondamentale mantenere e, se possibile, rafforzare la filiera del tabacco in una regione come l’Umbria.

Il Convegno ha dato modo di ricordare il compianto Marcello Manfroni, figura chiave per la tabacchicoltura europea. Alla sindaca di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, è stato consegnato un documento tramite il quale chiedere l’avvio dell’iter per intitolare una via all’ex Presidente di Deltafina.

Categorie
News

Articoli consigliati