Sir Safety inarrestabile: Lube ko e nuovo record in Superlega

Regular season terminata con ventidue vittorie in altrettante gare: mercoledì il ritorno dei quarti di Champions contro Berlino

Una vittoria dal sapore speciale, che si spera ne porti tante altre da qui a fine stagione. Nell’ultima gara di Superlega, all’interno della regular season, la Sir Safety Susa Perugia ha superato in maniera netta Cucine Lube Civitanova.

Il successo ottenuto contro la compagine marchigiana è di quelli da ricordare, poiché battendo gli avversari il club umbro ha ottenuto il ventiduesimo trionfo in altrettante partite. Nell’era dei tre punti si tratta di un vero e proprio record, e un risultato del genere non si registrava dalla stagione 1980-1981, quando RobediKappa Torino fu in grado di dominare l’intero campionato.

Una gara gestita benissimo dai ragazzi di Andrea Anastasi, capaci di infilare ben undici ace. Soltanto Wilfredo León è stato in grado di assicurare otto punti con il 62% sotto rete: perfetti poi Alessandro Piccinelli in ricezione e Massimo Colaci in difesa.

Adesso si guarda avanti, perché gli impegni in agenda sono innumerevoli. I playoff di Superlega partiranno sabato prossimo, con la gara 12 contro Allianz Milano che prenderà il via alle 18.00.

Imminente invece il ritorno dei quarti di finale di Champions, previsti in data 15 marzo. Di fronte Berlino, che si presenterà al Palabarton con l’intento di non regalare nulla ai Block Devils.

Categorie
News

Articoli consigliati