Italian Sportrait Awards 2023: a marzo la consegna dei premi

Organizzatori al lavoro in vista dell'undicesima edizione: votazioni aperte fino al 19 febbraio per decretare i vincitori

Il countdown è ufficialmente partito e cresce la curiosità rispetto a quelli che riusciranno a trionfare. Si terrà nel mese di marzo, a Roma, l’undicesima edizione degli Italian Sportrait Awards, lanciati ufficialmente nel 2012.

Una manifestazione organizzata da Confsport Italia e ideata per celebrare i grandi talenti del nostro Paese, quelli che più di altri sono riusciti a lasciare il segno durante il 2022. Conduzione affidata come sempre a Cristina Chiuso e Carlo Molfetta, due ex atleti capaci di togliersi tante soddisfazioni rispettivamente nel nuoto e nel taekwondo.

Tanti, anche quest’anno, i premi da assegnare nelle varie categorie, ognuna delle quali contraddistinta da cinque finalisti. Dalla “Top Uomini” e “Top Donne”, dove figurano pure Gregorio Paltrinieri e Sofia Goggia, alla “Team Giovani”, senza dimenticare la “Team Misto”, con Chiara Pellacani e Matteo Santoro, giusto per fare un paio di nomi: difficile scegliere tra i tanti sportivi in lizza per vincere e selezionati da una giuria composta da persone qualificate.

Riflettori accesi su diverse discipline, non soltanto sul calcio, popolare e blasonato ma non per questo superiore alla pallavolo, al basket o alle arti marziali. Gli Italian Sportrait Awards sono pensati per chi suscita emozioni nei confronti degli appassionati, e questo può accadere nel pugilato così come nel tiro con l’arco.

Nel corso della serata non mancheranno l’intrattenimento e le sorprese, aspetti a cui gli organizzatori hanno sempre riservato una particolare attenzione. C’è tempo fino al 19 febbraio per consentire a chiunque di votare sul web un atleta in ogni categoria: ai più fortunati verrà permesso di salire sul palco per consegnare un premio a uno specifico vincitore.

Categorie
News

Articoli consigliati