Si avvicina Halloween: tutte le idee per tatuaggi a tema

Tante le illustrazioni tra cui scegliere, legate all'horror o al gothic: molto gettonato il ritratto di Santa Muerte, sempre evocatica

Dal mondo celtico all’horror realistico, sino all’old school tematico: tante le idee per gli appassionati del genere per un nuovo tatuaggio a tema Halloween. A confermarlo Marzo Manzo, uno dei tatuatori della Capitale più gettonati operativo presso il Tribal Tattoo Studio, dove è presente anche il resident artist Diego Censori.

A quanto pare, uno dei tatuaggi più richiesti sarebbe quello di Santa Muerte, apprezzato da chi adora specialmente horror e gothic. Si tratta di una divinità di origine messicane relativamente recente, che in mano può tenere diversi oggetti sovente legati alla simbologia cristiana oppure falce o clessidra. In ogni caso, le rappresentazioni odierne della Santa Muerte hanno meno a che fare con la divinità azteca: solitamente si opta per tratti capaci di rimandare all’iconografia medievale cattolica.

Probabilmente le persone scelgono un soggetto simile per il suo appeal estetico. Nella società occidentale, infatti, l’unico elemento cui si può fare concretamente riferimento è quello della temporaneità della nostra esistenza e della morte quale parte integrante della vita. In quest’ottica, il significato della Santa Muerte si ricollega alle celebrazioni delle festività messicane del Dia de los Muertos, in cui la morte viene celebrata con allegria e con l’affetto che provano i vivi verso i loro cari defunti.

Il già citato Diego Censori si dedica spesso a tatuaggi del genere, caratterizzati da un grande impatto visivo (gli occhi sono molto espressivi e i colori utilizzati per raffigurare la Santa Muerte risultano stabili nel tempo). Da ricordare che il Tribal Tattoo Studio di Roma garantisce sempre il massimo di igiene e sicurezza nella pratica di tatuaggi e piercing.

Categorie
News

Articoli consigliati