“L’anima libera e fiera di Perugia”: presentato nel Capoluogo umbro il libro di Mario Valentini

A fare da cornice all'evento l'Università per Stranieri di Perugia: tanti gli ospiti, tra cui Andrea Romizi e Donatella Tesei

Un testo pensato per un pubblico trasversale, ideale per i più grandi e, si spera, utile e stimolante per i giovani: lo scorso 21 settembre Mario Valentini ha presentato nella sua città “L’anima libera e fiera di Perugia”, libro che rappresenta una sorta di omaggio al Capoluogo umbro, da lui amministrato nella prima metà degli anni Novanta. Tante le persone che si sono recate presso l’Università per Stranieri di Perugia per assistere all’incontro.

L’evento, andato in scena all’interno dell’Aula Magna di Palazzo Gallenga, ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali, tra cui la governatrice Donatella Tesei. A intervenire, tra gli altri, il rettore Valerio De Cesaris e l’attuale sindaco perugino, Andrea Romizi.

Più di trecento pagine ricche di informazioni, in cui ci si sofferma sulla potenza della città in epoca etrusca così come sulla fase del Libero Comune. Un’opera indubbiamente completa e preziosa, scritta pure con l’intento di far scoprire ai ragazzi il carattere e i valori identitari dei perugini.

Categorie
News

Articoli consigliati