Salute orale e patologie sistemiche: il 27 settembre screening gratuiti all’Umberto I di Roma

Servizio legato a un particolare progetto pensato per la popolazione: per partecipare non sarà necessaria la prenotazione

Nell’ambito dell’iniziativa “Avvio alla terza missione”, martedì 27 settembre, presso il Policlinico Umberto I di Roma, i cittadini over 50 potranno effettuare sia screening per valutare lo stato di salute orale, sia controlli a livello cardiovascolare, cioè misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Per l’occasione, attraverso materiale divulgativo i partecipanti riceveranno tutte le informazioni sulla relazione esistente tra le patologie sistemiche e quelle orali.

Con l’intento di rimarcare l’importanza della prevenzione odontoiatrica sulla salute sistemica, verranno inoltre distribuiti gratuitamente dei dispositivi per l’igiene orale domiciliare, vale a dire scovolini interdentali e spazzolini. La responsabile del progetto, intitolato “La connessione tra patologie sistemiche e salute orale: sensibilizzare i cittadini del territorio romano”, è la Dott.ssa Bianca Di Murro, assistita da diverse figure professionali.

I controlli si svolgeranno dalle ore 09.00 alle ore 17.00 presso l’area antistante il Cup aziendale, tra gli edifici 15B e 22. Sarà possibile entrare da viale Regina Elena 324, da viale del Policlinico 155 oppure da via Lancisi 2. Per avvalersi del servizio basterà recarsi nei gazebo allestiti dalla Croce Rossa Italiana (non è necessaria la prenotazione).

Categorie
News

Articoli consigliati