Umbria Cinema Festival: a Todi la seconda edizione

Manifestazione al via venerdì 22 luglio con un ricco programma: direzione affidata al regista e scrittore Paolo Genovese

Un appuntamento destinato a rinnovarsi a breve e che si prospetta molto valido e attraente. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio il Comune di Todi farà da cornice alla seconda edizione dell’Umbria Cinema Festival, iniziativa presieduta dal regista Paolo Genovese e promossa dall’Umbria Film Commission.

Il ritorno di una manifestazione simile conferma quanto una Regione come l’Umbria rivesta un ruolo piuttosto importante all’interno dell’industria cinematografica italiana. Il fatto che tante produzioni vengano realizzate tra le province di Perugia e di Terni non è di certo un fattore di poco conto.

Nove, in totale, i film in concorso che verranno proiettati al cinema Nido dell’Aquila. Tra questi pure il particolare progetto di Ricky Tognazzi dedicato al padre Ugo: per chi fosse interessato a visionarlo in anteprima, la presentazione avverrà sabato 23 alle 18.00.

Non solo incontri e proiezioni in sala: per tre sere di fila la kermesse andrà a coinvolgere pure il centro cittadino. Nella giornata inaugurale, Elisabetta Ferraccini condurrà uno show che vedrà anche Alessandro Preziosi cantare alcuni brani scritti da Mogol.

Categorie
News

Articoli consigliati