“Officina per lo spettacolo”: un’occasione per giovani e addetti ai lavori

Al via il progetto rivolto a ben centocinquanta persone: l'intento è quello di formare nuove figure professionali in Umbria

Un’opportunità concreta per chi ambisce ad avvicinarsi al mondo della cultura. Al via “Officina per lo spettacolo”, progetto rivolto a ben centocinquanta persone a cui viene data la possibilità di lanciarsi in un’avventura a dir poco stimolante.

Dieci, in totale, le tipologie di corsi da realizzare, ovviamente in base alla territorialità delle domande pervenute nelle sedi di Perugia, Terni, Città di Castello e Orvieto. Dall’assistente di produzione al location manager, dall’aiuto attrezzista al montatore led wall: un’offerta allettante, da non lasciarsi sfuggire.

“Officina per lo spettacolo” si avvale del finanziamento di Arpal Umbria, e l’intento è quello di formare nuove figure professionali, senza dimenticare il fatto di cercare di accrescere le competenze di operatori di produzioni artistiche già presenti nella Regione. Alla luce della sua grande tradizione culturale, l’Umbria ha un urgente bisogno di individuare maestranze e professionisti in casa propria.

Categorie
News

Articoli consigliati