Legacoop Umbria: ecco i centocinquanta volontari di Servizio civile universale

I ragazzi accolti da Andrea Radicchi nella sede dell'ente: un anno a disposizione per dedicarsi a undici progetti

Una nuova avventura che prende il via e che, si spera, possa lasciare qualcosa di importante alle tante persone coinvolte. Legacoop Umbria ha dato il benvenuto ai centocinquanta volontari di Servizio civile universale che nell’arco di un anno saranno impegnati in undici progetti realizzati dalle cooperative associate in tutto il territorio regionale.

Chi ha superato la selezione per il 2022 si appresta a vivere un’esperienza unica, senz’altro preziosa e formativa. Un percorso simile consente infatti di crescere, così come di scoprire le proprie potenzialità entrando in contatto con il profondo senso di solidarietà sociale.

In termini di ambiti e di settori a disposizione, permane una grande varietà. I ragazzi saranno guidati da profili esperti, così da operare al meglio fin da subito per essere in grado di fornire un aiuto concreto a chi ne ha davvero bisogno.

Poiché in contesti simili possono crearsi delle opportunità interessanti, i giovani chiamati ad affrontare una sfida del genere faranno bene a giocarsi al meglio le proprie carte. Chissà che da un impiego svolto per curiosità non si crei un lavoro vero ed appagante.

Categorie
News

Articoli consigliati