Infrastrutture e Pnrr, a Roma il convegno “Reti per lo sviluppo”

Incontro promosso da Ugl e moderato da Nicola Porro: occhi puntati sul Piano nazionale di ripresa e resilienza

Il ruolo strategico delle infrastrutture per il rilancio del Paese. Questo il tema portante dell’incontro che si è tenuto presso l’Hotel Nazionale di Roma e intitolato “Reti per lo sviluppo. L’interconnessione sostenibile”. Promosso da Ugl, l’evento ha visto la partecipazione di numerose cariche istituzionali, chiamate a chiarire diversi aspetti. A moderare il giornalista Nicola Porro.

Per quelle che sono le caratteristiche e le potenzialità dell’Italia, puntare sulle infrastrutture sarebbe auspicabile, oltreché necessario. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza dovrebbe essere un’opportunità, eppure c’è il timore che non si colga appieno un’occasione simile.

A proposito di Pnrr, qualcuno resta dell’idea che sia il caso di rivedere alcuni punti. Il problema è che già un anno è passato, e il tempo stringe. Se l’obiettivo è quello di reinvestire al meglio la grande quantità di denaro ottenuta, appare fondamentale procedere con rapidità ed efficacia.

Gli scenari futuri non sono molto confortanti. Alla politica si chiedono interventi tempestivi, perché il quadro generale preoccupa e la sostenibilità deve riguardare l’ambiente e le imprese.

Categorie
News

Articoli consigliati