Consorzio Agrario dell’Umbria: la festa per gli oltre centovent’anni di storia

Nutrita la partecipazione in occasione dell'incontro avvenuto a Perugia: gli imprenditori agricoli si sono potuti aggiornare sulle ultime novità

Un evento atteso per celebrare un traguardo importante, più significativo che mai vista la pandemia che ha condizionato l’ultimo biennio. A oltre centovent’anni dalla sua nascita, il Consorzio Agrario dell’Umbria ha coinvolto istituzioni, addetti ai lavori, produttori e consumatori nell’ambito di un incontro ideato con l’intento di fare il punto su diversi aspetti.

Nel corso della giornata c’è stata anche la possibilità di mostrare agli imprenditori agricoli del territorio le ultime novità in tema di macchine e attrezzature. I diretti interessati si sono quindi potuti informare su numerosi prodotti pensati per un’agricoltura in linea con i principi della transizione ecologica.

Il momento storico non è dei migliori. Tuttavia, il Consorzio Agrario dell’Umbria continua a impegnarsi su più fronti, basti pensare alla volontà di contribuire a far aumentare il reddito delle imprese, cercando di interpretare e coniugare al meglio l’esigenza di modernità del settore.

Categorie
News

Articoli consigliati