Fiaba Onlus, a Roma l’atto finale de “I futuri geometri progettano l’accessibilità”

Cerimonia di premiazione andata in scena presso la Facoltà di Architettura di Valle Giulia: ben ventitré gli istituti tecnici italiani coinvolti

Idee originali e innovative pensate per le città di domani. A Roma, presso la Facoltà di Architettura di Valle Giulia, si è tenuta la cerimonia di premiazione nell’ambito del decimo concorso “I futuri geometri progettano l’accessibilità”.

Un’iniziativa promossa da Fiaba Onlus e dal Consiglio nazionale Geometri e Geometri laureati, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Importante il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, dell’Anci, della Cassa Geometri e dell’Uni (prezioso il sostegno di Geoweb Spa, Kone, Topcon Positioning Italy Srl e Vittorio Martini 1866).

Protagonisti della giornata, ovviamente, gli studenti dei ventitré istituti tecnici coinvolti, chiamati a presentare i progetti poi vagliati da una giuria ad hoc. Selezionati i tre migliori di ogni categoria, vale a dire “Spazi urbani”, “Edifici pubblici e scolastici” e “Strutture per il tempo libero”.

Assegnato, nel corso dell’evento, anche il Premio Kone, riconoscimento speciale attribuito all’istituto capace di includere l’installazione di sistemi di trasporto verticale nel proprio piano di lavoro.

Categorie
News

Articoli consigliati