Prosegue a Terni l’iter che dovrebbe portare alla realizzazione dello stadio-clinica, struttura che andrà di fatto a sostituire l’impianto intitolato a Libero Liberati. Mercoledì, in Regione, si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte dirigenti, funzionari dei vari settori, tecnici del Comune umbro e della Ternana Calcio: un ulteriore passo avanti in vista della conferenza dei servizi decisoria.
A dare conferma del vertice a Palazzo Donini è stato Enrico Mesalecche, assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della giunta Tesei. Circa un mese prima, invece, si erano riuniti la Governatrice e il patron dei rossoverdi, Stefano Bandecchi.
Lo stesso Melasecche ha dichiarato: «Ho voluto l’incontro in Regione perché su un’operazione così complessa, la prima in Italia di questo tipo, potrebbero sorgere legittimi dubbi da parte dei dirigenti dei molti settori regionali e degli uffici statali, che dovranno fornire il proprio parere nella conferenza decisoria». Da qui la necessità di avviare un dialogo aperto.
A quanto pare, il summit sarebbe stato presieduto da circa venti persone, tra cui diverse legate al comparto della sanità, sul posto per ricevere indicazioni precise da parte dei tecnici del Comune e del club. Insomma, moderato ottimismo in attesa che si apra la conferenza dei servizi decisoria.