I centosessant’anni di Poste Italiane: grande evento a Roma

Tante le autorità presenti a La Nuvola giovedì 5 maggio: rimarcata più volte, nel corso della cerimonia, la vocazione sociale dell'azienda

Un traguardo importante, un compleanno speciale che simboleggia la solidità di un’azienda enorme e ben strutturata, un punto di riferimento per l’Italia. Lo scorso 5 maggio, presso il Roma Convention Center La Nuvola, Poste Italiane ha festeggiato e celebrato i suoi primi centosessant’anni di vita.

Un evento a cui hanno preso parte numerose autorità, e che ha dato il via a una serie di appuntamenti dal titolo “La nostra storia nel futuro del Paese” (si andrà avanti per tutto il 2022). Ad accogliere figure istituzionali di spessore come Sergio Mattarella e i Vice Presidenti di Camera e Senato Maria Bianca Farina, Matteo Del Fante e Giuseppe Lasco, rispettivamente presidente, amministratore delegato e condirettore generale di Poste Italiane.

L’incontro a La Nuvola è stato organizzato con l’intento di condividere con i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni il ricordo di quanto fatto in più di un secolo e mezzo di storia. Un cammino lungo, andato di pari passo con la crescita dello Stivale.

Rimarcata più volte, nel corso della cerimonia, la vocazione sociale dell’azienda, emersa anche durante la pandemia, con tutti i servizi essenziali garantiti ai cittadini. Da non dimenticare pure il contributo alla campagna di vaccinazione nazionale: distribuite più di trenta milioni di dosi di vaccino.

Sul posto non solo personaggi legati al mondo della politica. Presente, ad esempio, il CT degli azzurri, Roberto Mancini. L’attrice Maria Grazia Cucinotta, invece, ha consegnato numerosi riconoscimenti.

Categorie
News

Articoli consigliati