First Cisl, nel Congresso di Roma un focus sull’educazione finanziaria

Presentato l'ultimo e-book Prof.ssa Emanuela Rinaldi dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca: a prendere la parola anche il segretario generale, Riccardo Colombani

Un confronto costruttivo su temi piuttosto attuali che riguardano da vicino l’intera comunità. Nel corso del secondo Congresso nazionale di First Cisl, andato in scena al Marriott Park Hotel di Roma, ben quattro relatori hanno preso parte al panel intitolato “Educazione finanziaria e responsabilità sociale delle imprese bancarie”.

Durante la tavola rotonda c’è stata l’opportunità di conoscere più nel dettaglio l’e-book della Prof.ssa Emanuela Rinaldi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, contenente una ricerca dettagliata su vari aspetti legati alla società. A moderare Paolo Grignaschi del comitato scientifico della Fondazione Fiba.

A intervenire anche importanti autorità, come la Dott.ssa Magda Bianco, responsabile del Dipartimento Tutela della clientela e dell’educazione della Banca d’Italia. Con lei si è riflettuto sul concetto di fiducia. Nel corso della tavola rotonda è intervenuto pure il segretario generale di First Cisl, ovvero Riccardo Colombani.

Partito lunedì 11 aprile, per ben quattro giorni di fila il secondo Congresso di First Cisl ha permesso a tanti esperti del settore di fare il punto della situazione in merito al settore bancario odierno e non solo. Un appuntamento importante per capire in quale direzione stia andando l’economia e per definire le strategie future.

Categorie
News

Articoli consigliati