Il Coro dell’Antoniano di Bologna a Roma: piccolo show in piazza San Pietro

Evento organizzato in occasione dell'Angelus di Papa Francesco: ad accompagnare i bambini la Banda della Polizia di Stato

Un momento di leggerezza e felicità in un periodo storico indubbiamente complicato. Domenica 20 marzo, a Roma, in occasione dell’Angelus tenuto da Papa Francesco, i bambini del Coro dell’Antoniano di Bologna hanno raggiunto piazza San Pietro.

Per loro c’è stata l’opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso, davanti a migliaia di persone. Ad accompagnarli la Banda della Polizia di Stato, per un piccolo e curioso set che non ha mancato di coinvolgere e di emozionare.

La breve performance è stata scandita da alcuni classici quali “44 gatti” e “Il caffè della Peppina”. Oltre a questi due brani, altri successi ancora oggi cantati e apprezzati dalle nuove generazioni.

Ovviamente il Pontefice non ha mancato di porgere i suoi saluti ai componenti del Coro: un ringraziamento speciale per loro e per la Banda della Polizia è arrivato proprio al termine della cerimonia.

Insomma, un modo originale per dare il benvenuto alla primavera, sperando che la bella stagione porti pace e serenità a tutti. Visto l’andamento della pandemia e le tensioni in Ucraina, ce n’è davvero bisogno.

Categorie
News

Articoli consigliati