La Fondazione Enpaia presenta la Relazione annuale: segnali di crescita incoraggianti

Presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani un incontro aperto alla stampa per fare il punto della situazione: spiccano gli oltre trentanovemila iscritti

Una crescita generale che è indice di impegno e professionalità, numeri su cui riflettere per capire come impostare il lavoro in futuro. A Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la Fondazione Enpaia ha presentato l’ultima Relazione annuale.

La ricerca effettuata mette in luce come, grazie ai suoi investimenti in economia reale, la Fondazione, al pari degli altri enti previdenziali, possa costituire un valido motore per la ripartenza dell’intero Paese.

Quanto ai dati che sono stati diffusi nel corso dell’incontro aperto alla stampa, spiccano gli oltre trentanovemila iscritti, di più rispetto al 2020, e anche le tante prestazioni erogate. Significativo, sempre riguardo il 2021, il rendimento netto della gestione immobiliare. Durante il suo intervento, il presidente di Adepp, Alberto Oliveti, si è soffermato a lungo sul nodo fiscalità.

L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid in tutto il mondo ha condizionato fortemente le attività di tutto il comparto agricolo italiano. Nonostante le criticità emerse e le grandi difficoltà incontrate a livello lavorativo, si percepisce sempre un grande impegno che lascia ben sperare per i prossimi mesi.

Articoli consigliati