Gastronomia, torna a Magione “Olivagando”: tanti eventi in programma nel weekend

Appuntamento nel Comune umbro sabato 13 e domenica 14 novembre: confermata la settima edizione del concorso oleario "La dolce goccia"

Produzione meno elevata rispetto al passato, anche se la qualità rimane discreta: questo, a grandi linee, il quadro generale in merito all’attuale stagione olearia per quanto riguarda la zona del Trasimeno. Da quelle parti, a Magione per l’esattezza, si rinnova intanto l’appuntamento con “Olivagando”, manifestazione in programma nel fine settimana con diversi eventi destinati a susseguirsi nell’arco di due giorni.

Non mancherà il concorso oleario “La dolce goccia”, giunto alla settima edizione (le premiazioni si terranno sabato al Castello dei Cavalieri di Malta). Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte anche Roberto Morroni, assessore regionale alle Politiche agricole e agroalimentari, e Michele Toniaccini, presidente di Anci Umbria.

Importante ricordare come, durante il weekend, si potranno visitare vari frantoi, pronti ad ospitare degustazioni, pranzi e musica dal vivo. Nel pomeriggio di sabato si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Le dolci colline”, mentre all’Officina Teatrale La Piazzetta la compagnia di Magione proporrà lo spettacolo “Olio e cabaret”. Domenica, in piazza Don Minzoni, laboratori di cucito e di inglese per bambini.

Categorie
News

Articoli consigliati