Domenica la Giornata Mondiale dei Poveri: Papa Francesco di passaggio in Umbria

Si avvicina la quinta edizione dell'iniziativa fortemente sostenuta dal Pontefice: venerdì la visita privata della Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi

Domenica 14 novembre verrà celebrata la quinta edizione della Giornata Mondiale dei Poveri, iniziativa fortemente voluta da Papa Francesco per sollecitare la Chiesa e i fedeli a tendere la mano verso chi è più bisognoso.

Come già avvenuto in passato, prima dell’evento sono in programma alcuni appuntamenti per il Pontefice: per quanto riguarda il territorio umbro, è fissata per venerdì la visita privata della Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi. Previsto anche, sempre per Papa Francesco, l’incontro con un gruppo di circa cinquecento poveri provenienti da diverse parti d’Europa (con loro si trascorrerà un momento di ascolto e preghiera).

Presso la Porziuncola verrà quindi benedetta una pietra precedentemente prelevata dallo stesso sito per essere donata ad alcuni rappresentanti del rifugio per i senzatetto Rose di San Francesco di Tersatto, fondato nel 2007 nella città di Fiume, in Croazia. Al termine della giornata saranno inoltre donati ai partecipanti degli zaini prodotti nell’ambito del progetto “+Three”: all’interno di ognuno ci saranno degli abiti nuovi.

Domenica mattina, infine, l’attesa messa nella Basilica di San Pietro, con la partecipazione di almeno duemila poveri, assistiti dalle varie associazioni di volontariato.

Categorie
News

Articoli consigliati