Torna il Fiabaday: domenica 3 ottobre l’evento a Roma per dire no alle barriere architettoniche

Appuntamento a piazza Colonna a partire dalle 10.00: lo slogan che accompagna l'iniziativa è "Abbattiamo le barriere dell'indifferenza"

Tutto pronto per un lungo evento diventato, nel tempo, un classico. Domenica 3 ottobre, a partire dalle 10.00, andrà in scena a Roma il Fiabaday, appuntamento che mira a sensibilizzare sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Promossa da Fiaba Onlus in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’edizione n° 19 del Fiabaday si svolgerà come di consueto a piazza Colonna, con il coinvolgimento di tanti politici, almeno nella parte iniziale.

Immancabile, in mattinata, l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri. Dopodiché spazio ad una serie di tavoli per fare il punto su vari aspetti, come l’assistenza domiciliare, il superamento delle barriere nel quotidiano e i superbonus 110% come opportunità. Lo slogan che accompagna il Fiabaday del 2021 è “Abbattiamo le barriere dell’indifferenza”.

Non solo dibattiti, perché verrà dato spazio anche all’intrattenimento: dalle 14.00 in poi si esibiranno, tra gli altri, l’Orchestra Melos, Riccardo Di Matteo e Luca Virago. Alle 17.00 prenderà invece il via la Disability Pride Parade, con arrivo previsto a piazza del Popolo.

Categorie
News

Articoli consigliati