Turismo, a Orvieto la gift card per scoprire la città

L'obiettivo è quello di promuovere il Comune: si punta a creare un prodotto turistico da arricchire e far crescere
Nasce ad Orvieto una gift card natalizia per scoprire la città tutto l’anno, quando sarà possibile tornare a viaggiare. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è frutto della collaborazione tra le agenzie di viaggio, le strutture ricettive aderenti a Federalberghi Orvieto, Confindustria Alberghi – sezione Orvieto – e associazione Abba, il comitato bar e ristoranti Ospitalità Orvieto e l’Associazione Carta Unica.
Obiettivo comune è promuovere la città e porre le basi per la creazione di un prodotto turistico da arricchire e far crescere. “Orvieto esperienza autentica – Christmas edition” si declina in 3 tipologie di offerta (Bronze, Silver e Gold, in base alle diverse fasce di prezzo) che comprendono degustazioni di vino e olio, pranzi o cene nei locali della città, pernottamenti in b&b e hotel a 3 e 4 stelle e la Carta unica, chiave di accesso ai monumenti e ai siti di interesse del Comune.
«Come già avvenuto nel recente passato – spiega il sindaco e assessore al Turismo, Roberta Tardani – non abbiamo mai smesso di confrontarci con le associazioni e gli operatori di settore per ricalibrare le strategie e fare squadra, convinti che in questo momento di difficoltà non si debba solo resistere ma anche progettare il futuro».
La gift card natalizia è un primo test che servirà per strutturare e arricchire un prodotto di promo-commercializzazione dell’offerta turistica della città che oggi manca. Un lavoro che non potrà poi prescindere da quello che scaturirà dal nuovo piano di marketing territoriale al quale si comincerà a lavorare dal nuovo anno.
Categorie
News

Articoli consigliati