Miglior panettone del mondo 2020: atto finale con 5 trofei

Un totale di 5 vincitori nell’ambito di un premio suddiviso in 3 categorie. Come ormai da tradizione, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria decreta il miglior panettone del mondo...
Un totale di 5 vincitori nell’ambito di un premio suddiviso in 3 categorie. Come ormai da tradizione, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria decreta il miglior panettone del mondo di quest’anno.
Se nella categoria “Panettone decorato” vince la pasticcera Maria Principessa, Pasquale Pesce e Luca Borgioli trionfano ex aequo in quella ribattezzata “Panettone innovativo”. Ben 2 vincitori pure per il “Panettone classico”, ovvero Francesco Luni e Ruggiero Carli.
Sono tante le componenti capaci di rendere speciale un dolce che vanta una lunga storia e che, nella sua elaborazione, richiede perizia e precisione.
Innovare è sempre possibile, l’importante è tenere conto di vari aspetti quali, ad esempio, il bilanciamento dei gusti, la forma e non solo.
Amato da milioni di persone, il panettone rimane un grande classico in occasione delle festività natalizie anche se nessuno vieta di goderne già in autunno. All’estero, dove c’è un’attenzione crescente per una prelibatezza del genere, iniziano a conoscere il segreto della lievitazione naturale.
Categorie
News

Articoli consigliati