Un cambio in corsa per migliorare la viabilità alleggerendo il traffico. Dopo diversi problemi di circolazione riscontrati nelle ultime settimane, cambia la postazione per effettuare in tamponi in macchina.
A partire da oggi, a Perugia, ci si può recare a Santa Lucia, nel parcheggio di Umbra Acque, per poter sostenere il test. I lavori di allestimento della segnaletica e dei 2 gazebo a disposizione degli operatori sanitari per l’accettazione dei tamponi sono stati completati per tempo.
Il trasferimento, che già dalla fine di settembre la direzione della Usl Umbria 1 stava valutando per l’aumento progressivo di tamponi giornalieri richiesti, era divenuto urgente perché le auto che stazionavano in fila lungo via dei Filosofi era troppe e finivano per rallentare gli spostamenti dei cittadini.
La situazione appare migliorata: minori i problemi di traffico che si registrano. Importante ricordare come l’accesso all’area drive-through sia consentito esclusivamente agli assistiti convocati dalla Usl Umbria 1 che devono presentarsi muniti di tessera sanitaria.
L’orario è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 16.00, il sabato dalle 08.00 alle 13.00.