La spesa per i più bisognosi: a Roma l’iniziativa a cura della Fondazione Il Cuore si scioglie

Progetto in collaborazione con Unicoop Firenze e Doc Roma: donati generi alimentari di prima necessità all'Elemosineria Vaticana

Un aiuto concreto per chi è in grande difficoltà. In 7 supermercati della Capitale, viene data ai clienti la possibilità di fare la spesa per le persone più bisognose. L’iniziativa, concentrata in un solo giorno e a cura della Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con Unicoop Firenze e Doc Roma, coinvolge decine di volontari e di persone generose pronte ad acquistare e a donare generi alimentari di prima necessità all’Elemosineria Vaticana.

Dalla pasta ai biscotti, dal latte allo scatolame fino alle bottiglie di olio: tutti i prodotti raccolti vengono distribuiti a poveri e a persone senza fissa dimora che sono assistite dall’Elemosiniere del Papa, il Cardinale Konrad Krajewski, presente in via Fosso del Torrino la mattina ma soprattutto la sera per caricare in macchina tutti i beni accumulati.

Un’iniziativa di questo tipo rientra nell’impegno de Il Cuore si scioglie per combattere la povertà e si unisce ai numerosi progetti di crowdfunding solidale sostenuti dalla Fondazione stessa.

Categorie
News

Articoli consigliati