Domenica la Race for the Cure si corre sui social

A condurre la Race Live, la giornalista Olivia Tassara insieme alle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi

 

La celebre maratona contro il cancro al seno si terrà sui social per la raccolta fondi a favore dei progetti dell’associazione.  A causa della pandemia la corsa non si terrà in città né si potrà visitare il villaggio tradizionalmente creato al Circo Massimo nei giorni che precedono l’evento sportivo. Domenica 17 maggio  la 21a edizione della Race di Roma, Komen Italia si terrà ugualmente ma come maratona social.

A condurre la Race Live, la giornalista Olivia Tassara insieme alle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Nel corso della diretta un importante spazio sarà dedicato al confronto tra i medici e le donne in rosa, donne che convivono con la malattia o l’hanno sconfitta.

«I tumori del seno continuano la loro insidiosa corsa anche durante la pandemia. Nei prossimi 12 mesi, oltre 2 milioni di donne nel mondo riceveranno questa diagnosi e più di 600.000 perderanno la vita per questa malattia – dichiara il Prof. Riccardo Masetti, Direttore del Centro di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS di Roma e Presidente della Komen Italia. Non possiamo quindi distrarci o rassegnarci al “distanziamento” che il virus ha imposto anche nelle cure oncologiche e nelle normali strategie di prevenzione. Per questo chiediamo a tutti di partecipare alla grande maratona live di sensibilizzazione e raccolta fondi che la Komen Italia organizza domenica 17 maggio sui suoi canali social».

Categorie
News

Articoli consigliati