Cassa integrazione. Nel Lazio sono 65.031 le domande arrivate

31 mila siano già state autorizzate e inviate all’Inps per la liquidazione.

65.031 le domande ricevute dalla Regione Lazio per un totale di 166.923 mila lavoratori coinvolti e 37.721.020 ore di lavoro. Questi i numeri delle domande pervenute da parte delle aziende del territorio. A fornire la cifra l’assessore regionale Di Berardino che assicura come oltre 31 mila siano già state autorizzate e inviate all’Inps per la liquidazione.

“Abbiamo svolto un grande lavoro, un risultato ottenuto soprattutto grazie all’impegno dei dipendenti che hanno lavorato 7 giorni su 7. Garantire in tempi brevi il trattamento di cassa integrazione in deroga è stata da subito una nostra priorità, che abbiamo affrontato con senso di responsabilità e al servizio dei cittadini del Lazio. Per accelerare i tempi abbiamo inoltre attivato delle intese con Abi e Poste Italiane per consentire ai lavoratori beneficiari di rivolgersi fin da subito direttamente ai propri istituti bancari e alle Poste per ricevere l’anticipo di Cassa integrazione”, questo il commento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

La Regione fa sapere di avere chiesto che, nel prossimo decreto che il Governo dovrà emanare, venga previsto un rifinanziamento della cassa integrazione in deroga “affinché possa essere garantita la proroga dell’ammortizzatore sociale anche oltre le 9 settimane ora previste, al fine di assicurare la copertura economica per  eventuali domande di cassa integrazione che non potranno essere soddisfatte con il secondo decreto e di accompagnare le aziende e i lavoratori nella gestione della fase  di ripartenza”.

Categorie
News

Articoli consigliati