Coronavirus, bollettino medico n° 47 dello Spallanzani di Roma (17 marzo 2020)

A partire da domani, mercoledì 18 marzo, l'Istituto avrà a disposizione 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke "Istituto Clinico Casalpalocco"

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dirama il bollettino medico n° 47 legato all’emergenza coronavirus. Qui sotto il testo:

«I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 184. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus, sono 323. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città Militare della Cecchignola, sono a questa mattina 35.

L’Istituto Spallanzani, quale Hub per la Rete Covid-19, d’intesa con l’Assessorato alla Sanità, a partire da domani, 18 marzo avrà a disposizione: 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke “Istituto Clinico Casalpalocco”.

Ulteriori  posti letto di degenza infettivologica e di terapia intensiva saranno attivati già nei prossimi giorni presso lo Spoke “Policlinico Militare Celio”. Desideriamo ringraziare il Presidente dell’Istituto Clinico Casalpalocco e l’Autorità Militare per la preziosa collaborazione».

Categorie
News

Articoli consigliati