Calcio, tra 100 giorni iniziano gli Europei: Roma si prepara all’evento

A ridosso di Palazzo Senatorio viene presentato a cittadini e turisti un curioso progetto che ruota attorno alla Unique Jersey, simbolo della kermesse, ideata appositamente per la Città Eterna

Il countdown può anche partire. Venerdì 12 giugno, a Roma, prenderanno il via gli Europei di calcio 2020. In attesa della partita inaugurale tra Italia e Turchia, in programma allo Stadio Olimpico, a ridosso di Palazzo Senatorio viene presentato a cittadini e turisti un curioso progetto che ruota attorno alla Unique Jersey, simbolo della kermesse, ideata appositamente per la Città Eterna.

Ben 12 le città europee dove di disputeranno i vari match validi per la fase finale del torneo. Poiché la Capitale d’Italia farà da cornice a 4 partite, l’attenzione da parte del Comune alla manifestazione è altissima. Anche la Regione Lazio, dal canto suo, lavora per dare vita a un’organizzazione quanto più efficace.

L’uscita ai rigori con la Germania nel 2016 fa ancora male. Si spera che stavolta i ragazzi di Roberto Mancini possano arrivare fino in fondo.

Categorie
News

Articoli consigliati