“Rarità senza limiti”: convegno a Perugia con Giusy Versace

Appuntamento organizzato in vista della Giornata Mondiale sulle Malattie Rare che verrà celebrata sabato 29 febbraio: patrocinio della Provincia e del Comune

Testimonianze preziose che aiutano a trovare energie, stimoli e positività. Presso la Sala Sant’Anna di Perugia va in scena l’evento dal titolo “Rarità senza limiti”, appuntamento organizzato in vista della Giornata Mondiale sulle Malattie Rare che verrà celebrata sabato 29 febbraio.

Presente anche la deputata e atleta paralimpica Giusy Versace, dal 2005 costretta a utilizzare delle particolari protesi in seguito a un grave incidente stradale per via del quale perse l’utilizzo di entrambe le gambe.

Tanti gli interventi oltre a quello di Versace: a prendere la parola anche l’avvocato Massimo Rolla, esperto in materia di diritti per quanto riguarda persone con disabilità, e Luigi Bertini, docente presso l’Università degli Studi di Perugia.

Un evento costruito attraverso il patrocinio della Provincia e del Comune insieme al Cesvol, fortemente voluto da Gloria Tramontana, ragazza di appena 20 anni affetta da una malattia genetica rara.

Categorie
News

Articoli consigliati