“Gli Arnesi della Musica” al Teatro degli Illuminati di Città di Castello: grande il successo

Tante le persone in platea in occasione del 2° appuntamento stagionale di concerti a ingresso gratuito: sul palco l'Orchestra Giovanile di Arezzo diretta dal Maestro Roberto Pasquini

Tecnica e intensità per uno show molto apprezzato dal pubblico. Il Teatro degli Illuminati di Città di Castello fa da cornice a “Gli Arnesi della Musica”: sul palco l’Orchestra Giovanile di Arezzo diretta dal Maestro Roberto Pasquini.

Tante le persone in platea in occasione del 2° appuntamento stagionale di concerti a ingresso gratuito promosso dal Circolo Culturale Luigi Angelini del presidente Luigi Chieli, con la direzione artistica di Fabio Battistelli e con la collaborazione del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati.

Nell’esecuzione dello “Stabat Mater Dolorosa” di Giovanni Battista Pergolesi, con l’abbinamento di brani di John Williams e Jacques Offenbach, la formazione giovanile toscana, che riunisce i migliori talenti tra 13 e 26 anni, mostra una maturità interpretativa di alto livello. Di grande impatto le esibizioni della soprano Elisabetta Materazzi e della mezzosoprano, appena 16enne, Elisabetta Ricci.

Il percorso de “Gli Arnesi della Musica” si concluderà il 15 marzo, presso il Salone Gotico del Museo del Duomo, con il Quintetto del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Categorie
News

Articoli consigliati