Infiorate di Spello, firmato il protocollo d’Intesa per il workshop “Flower Design”

Il progetto si svolgerà in occasione delle Infiorate 2020, in programma il 13 e il 14 giugno prossimi, con la realizzazione di un quadro floreale da parte di un gruppo di studenti seguiti da alcuni tutor

Nuovi orizzonti che si aprono, riguardo la formazione, per le Infiorate di Spello. Presso il Palazzo Comunale della medesima località, viene firmato un protocollo d’Intesa per l’organizzazione e il coordinamento del workshop didattico intitolato “Spello Flower Design”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli studi di Perugia.

Il progetto si svolgerà in occasione delle Infiorate 2020, in programma il 13 e il 14 giugno prossimi, con la realizzazione di un quadro floreale, da parte di un gruppo di studenti seguiti da alcuni tutor, e darà accesso alla prova finale di laurea del corso di Design.

Per il loro valore artistico e tecnico, senza dimenticare quello socio-culturale, fin dal 2013 le Infiorate di Spello hanno iniziato ad accogliere gli studenti del liceo artistico al fine di favorire la sperimentazione di forme alternative di espressione artistica.

A questo punto si cerca di incentivare le capacità creative dei ragazzi valorizzando la figura dell’architetto nell’ambito dello studio del bozzetto e dell’evento in sé, con possibili ricadute virtuose sul territorio e sulla comunità locale.

A tal fine, l’Ordine degli Architetti organizzerà insieme al Comune un concorso di idee per lo studio delle caratteristiche dei tipici tendoni da allestire a protezione delle opere da preparare: elementi importanti in un contesto paesaggistico che esalta l’evento in termini di funzionalità, bellezza e sicurezza.

Categorie
News

Articoli consigliati