Musica, Nico Gori live al Jazz Club di Perugia con il Sea Side Quartet

Show in programma domani sera con inizio fissato alle 21.30: al piano Piero Frassi, sezione ritmica affidata a Nino Pellegrini e Vladimiro Carboni

Tecnica, talento ma anche passione e ispirazione. Nella notte di San Valentino il Jazz Club di Perugia apre le porte al Sea Side Quartet, nuovo progetto di Nico Gori, clarinettista e sassofonista che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Tom Harrell e Stefano Bollani.

Con inizio fissato alle 21.30, lo show in programma al Sina Brufani si avvarrà dell’esperienza di altri 3 musicisti pronti ad accompagnare Gori sul palco: al piano ci sarà Piero Frassi, mentre il contrabbassista Nino Pellegrini e il batterista Vladimiro Carboni si dedicheranno alla sezione ritmica.

Il nome dell’ensemble, Sea Side Quartet, prende spunto dal luogo di ritrovo per le prove scelto dalla formazione e situato sulla costa livornese. Lì è nato il doppio album che la band ha intitolato “Opposites” e che si caratterizza per la presenza di brani più lenti in un disco e di pezzi invece maggiormente tirati nell’altro.

Il repertorio live unisce componimenti originali e tracce figlie del jazz tradizionale. Al di là della qualità della musica prodotta da Gori e soci, il Sea Side Quartet punta molto sul grande affiatamento tra i componenti.

Categorie
News

Articoli consigliati