Omaggi a Vivaldi e a Rossini: il 18 febbraio show di Spellbound a Foligno

Appuntamento al Teatro Politeama Clarici: spettacolo basato su 2 brani accompagnati dalle coreografie supervisionate da Mauro Astolfi

Intensità ed eleganza, ricerca e concretezza: queste alcune delle caratteristiche dello show a cura di Spellbound Contemporary Ballet che verrà proposto martedì prossimo, 18 febbraio, al Teatro Politeama Clarici di Foligno (si parte alle 21.00).

Contando sulla preparazione e sulla professionalità di danzatori ritenuti delle vere e proprie eccellenze, Spellbound si appresta a portare in scena un spettacolo basato su 2 brani, ovvero “Vivaldiana” e “Rossini Ouvertures”, accompagnati dalle coreografie supervisionate da Mauro Astolfi.

In quanto a “Vivaldiana”, nuovo titolo della compagnia, si integra l’universo di Antonio Vivaldi con alcuni particolari aspetti della sua personalità, quella di un ribelle fuori dagli schemi. Ecco spiegato allora il tentativo, tramite la coreografia, di tradurre in movimento il talento del musicista e la sua capacità di reinventare la musica barocca.

“Rossini Ouvertures” è invece una produzione risalente al 2018, confezionata per celebrare i primi 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini. In questo caso si assiste a un esempio di grande dinamismo con il sostegno di un’importante inventiva coreutica.

Categorie
News

Articoli consigliati