Sanità, il Commissario di Usl Umbria 1 incontra i Sindaci del Trasimeno

Tanti i temi da affrontare: proseguono i lavori di realizzazione dell'Ospedale di Castiglione del Lago e della Casa della Salute di Città della Pieve

I lavori da terminare all’Ospedale di Castiglione del Lago così come alla Casa della Salute di Città della Pieve, senza dimenticare le prospettive di sviluppo per la sanità del territorio: questi alcuni dei temi da approfondire tra il commissario straordinario della Usl Umbria 1, Silvio Pasqui, e i Sindaci del distretto del Trasimeno.

Un incontro importante grazie al quale fare il punto su diversi aspetti. A partecipare pure Teresa Tedesco e Doriana Sarnari, rispettivamente direttore sanitario e amministrativo di Usl Umbria 1.

Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione, i cantieri dei siti di Castiglione del Lago e di Città della Pieve vanno avanti a ritmi serrati, tanto che si confida nel fatto di riuscire a rispettare il cronoprogramma per arrivare a garantire il miglioramento di tutti i servizi presenti.

Come osservato da Pasqui, a Castiglione del Lago si punta a potenziare la medicina come servizio di prossimità per i cittadini, implementando la chirurgia con la day e week surgery multidisciplinare.

In merito a Città della Pieve, il Commissario rassicura il Sindaco circa il futuro delle strutture presenti che serviranno sempre di più a garantire la vicinanza dei servizi sanitari agli abitanti. Insomma, si aspira a fornire prestazioni di qualità considerando fondamentale la vicinanza ai cittadini e ai territori.

Categorie
News

Articoli consigliati