Formazione, l’assessore Enrico Melasecche a Terni: visita all’interno della facoltà di Ingegneria Industriale

Occhi puntati sui laboratori, la cui attività, all'avanguardia con numerose collaborazioni interuniversitarie nazionali ed internazionali, viene illustrata dai vari docenti che ricordano come sia elevato il tasso di occupazione di chi si laurea presso l'Ateneo

Segnali importanti per il rilancio, quantomai opportuno, di un sito che rimane una risorsa. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche, effettua un 1° sopralluogo all’interno del complesso dedicato al corso di laurea in Ingegneria Industriale, a Terni (sul posto pure il sindaco Leonardo Latini).

Nel corso della visita occhi puntati sui laboratori, la cui attività, all’avanguardia con numerose collaborazioni interuniversitarie nazionali ed internazionali, viene illustrata dai vari docenti che ricordano come sia elevato il tasso di occupazione di chi si laurea presso l’Ateneo.

«Abbiamo fatto una valutazione delle enormi potenzialità del patrimonio immobiliare presente sulla collina di Pentima da recuperare e valorizzare per farne una cittadella integrata della didattica e della ricerca», afferma Melasecche. Che poi aggiunge: «Si ritiene necessario il recupero degli edifici presenti a Pentima per permettere una fruizione da parte di studenti e professori di spazi adeguati a svolgere attività didattica e di ricerca di alto spessore».

Sempre Melasecche non esclude una ricollocazione a Pentima di servizi per gli iscritti come il miglioramento dei trasporti e la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti.

Categorie
News

Articoli consigliati