Il Giffoni Film Festival festeggia i 50 anni di vita con un tour italiano: tappa anche a Perugia

In scena dal 16 al 25 luglio prossimi, la manifestazione vedrà intensificate le attività negli hub internazionali che già conoscono il festival: tanti i Paesi destinati a ospitare il Giffoni Idea come Brasile, Macedonia, Albania e Stati Uniti

Un traguardo prestigioso da celebrare nel migliore dei modi. Il Giffoni Film Festival compie 50 anni e, per l’occasione, sceglie di regalarsi un tour nazionale che toccherà anche l’Umbria.

Ad anticipare questa e altre novità, Claudio Gubitosi, fondatore nonché direttore della kermesse. Ospite presso il Liceo Torquato Tasso di Salerno, Gubitosi ha elencato le città italiane coinvolte nell’iniziativa. Tra queste anche Perugia, di fatto l’unica località umbra interessata dal progetto.

In scena dal 16 al 25 luglio prossimi, la manifestazione vedrà intensificate le attività negli hub internazionali che già conoscono il festival. Tanti i Paesi destinati a ospitare il Giffoni Idea come Brasile, Macedonia, Albania e Stati Uniti.

Nel corso della prossima edizione, verranno presentati circa 150 film, tra cui almeno 10 anteprime in collaborazione con le major nostrane e internazionali. Da segnalare infine che il numero dei giurati passerà da 6.200 a 6.500, mentre il brand non sarà più Experience ma Opportunity.

Categorie
News

Articoli consigliati