Presentazione “Più Libri Più Liberi”

“Più libri Più liberi”, nuovo appuntamento alla Nuvola con la manifestazione culturale più attesa nella Capitale. Dal 4 all’ 8 dicembre, la Fiera nazionale della piccola e media editoria...

Più libri Più liberi”, nuovo appuntamento alla Nuvola con la manifestazione culturale più attesa nella Capitale. Dal 4 all’ 8 dicembre, la Fiera nazionale della piccola e media editoria italiana, che quest’anno spegne 18 candeline, ospiterà 520 espositori provenienti da tutt’Italia. Il tema sul quale si confronteranno autori ed editori nelle cinque giornate in programma sarà “I confini dell’Europa” per dimostrare che la cultura va oltre i muri e le frontiere, siano essi limiti fisici o mentali.

Ospiti d’eccezione la 17enne attivista russa Olga Misik, divenuta simbolo dell’opposizione al governo Putin per aver letto la Costituzione, in ginocchio davanti ad uno schieramento di poliziotti in assetto antisommossa, e la sindaca di Dansika Aleksandra Dulkiewiks, emblema di un luogo che ha segnato il destino del nostro continente. Due donne in prima linea che saranno un’occasione di riflessione per i tanti giovani appassionati che puntualmente ogni anno partecipano all’evento. 

Categorie
News

Articoli consigliati