Mese della prevenzione del tumore al seno: Gemelli e Komen Italia insieme per la ricerca

Se in data 31 ottobre verrà inaugurato proprio al Gemelli il Centro di Terapie Integrate, dal 6 ottobre si potrà visitare a Palazzo Bonaparte l'allestimento "Impressionisti segreti" con parte dei proventi da utilizzare per far crescere poi il Centro stesso (progetti simili prenderanno vita anche a Milano, a Bologna e a Napoli)

Eventi importanti, impegnativi dal punto di vista organizzativo, pensati con l’obiettivo di sostenere la ricerca. Il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e Komen Italia presentano il ricco programma che caratterizzerà il mese della prevenzione dei tumori al seno.

Una tabella di marcia talmente piena da far iniziare le attività prima dell’inizio di ottobre, come testimoniato dalle 4 Race for the Cure che si svolgeranno tra il 20 e il 29 settembre a Bologna, Pescara, Brescia e Matera.

Se in data 31 ottobre verrà inaugurato proprio al Gemelli il Centro di Terapie Integrate, dal 6 ottobre si potrà visitare a Palazzo Bonaparte l’allestimento “Impressionisti segreti” con parte dei proventi da utilizzare per far crescere poi il Centro stesso (progetti simili prenderanno vita anche a Milano, a Bologna e a Napoli). Da non dimenticare nemmeno il progetto ribattezzato “Carovana della Prevenzione”. Poiché il ruolo delle istituzioni rimane sempre decisivo, pure la Regione Lazio dà il proprio contributo alla causa.

A proposito delle varie forme di tumore al seno, gli esperti ricordano quanto siano importanti uno stile di vita corretto e una costante attività di controllo. Le possibilità di guarigione sono in aumento, tuttavia restano elevati i casi di diagnosi di neoplasie.

Categorie
News

Articoli consigliati