Parte il Romaeuropa Festival: “Furia” di Lia Rodrigues apre la manifestazione

Dal 18 al 20 settembre Akram Kahn avrà modo di proporre al Teatro Argentina il suo "Xenos": il programma della kermesse andrà avanti fino al 24 novembre

Una partenza notevole per non deludere le aspettative. La 34^ edizione del Romaeuropa Festival, prestigiosa kermesse capace di portare nella Capitale numerose anteprime senza contare i progetti originali, si apre all’Auditorium Parco della Musica con “Furia” di Lia Rodrigues (repliche fino a giovedì).

Il giorno successivo all’esordio di “Furia”, Akram Kahn, ormai un habitué della manifestazione, avrà modo di proporre al Teatro Argentina il suo “Xenos” visibile fino a venerdì. Dopodiché il Romaeuropa si svilupperà per oltre 2 mesi nelle sedi più disparate con produzioni tanto coraggiose quanto articolate.

Il 15 e il 16 ottobre “Libya. Back Home” al Mattatoio, dal 17 al 3 novembre “La rivolta degli oggetti” al Teatro India, dal 5 al 17 dello stesso mese Ascanio Celestini al Teatro Vittoria con “Barzellette”. Giusto qualche titolo per comprendere la varietà del programma.

Categorie
International

Articoli consigliati