Calcio: la Roma prova a dialogare con Dzeko, Lazio su Yazici in caso di partenza di Milinkovic

I vertici del club giallorosso conterebbero di trovare un'intesa con il centravanti bosniaco che consisterebbe in un rinnovo del contratto: Claudio Lotito respinge un'offerta per Joaquín Correa

Puntare sul dialogo anziché sulla separazione al veleno. Ecco a cosa starebbe pensando la Roma per trattenere nella Capitale Edin Dzeko. Considerando le difficoltà ad arrivare a Gonzalo Higuaín, atleta su cui la Juventus vorrebbe tornare a puntare, i vertici del club giallorosso conterebbero di trovare un’intesa con il centravanti bosniaco che consisterebbe in un rinnovo del contratto. Tutto ciò in virtù del desiderio di non svendere l’attaccante, con un prezzo di almeno 20.000.000 di euro.

Antonio Conte chiede sempre alla dirigenza interista di trovare l’accordo con il club capitolino, tuttavia il direttore sportivo Gianluca Petrachi preferirebbe tenersi l’atleta classe 1986 proponendogli di prolungare. Del resto trovare in giro una punta con caratteristiche simili non è affatto semplice e poi, a quanto pare, a Trigoria si sta creando un bel clima (a confermarlo le dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini, convinto dalle idee di Paulo Fonseca). Insomma, alla luce di quella che è la situazione odierna, tanto vale provare a riallacciare i rapporti.

In casa Lazio c’è maggiore incertezza. Tutto è legato ovviamente al futuro di Sergej Milinkovic-Savic, destinato a lasciare la Capitale per tentare l’avventura in Premier League con la maglia del Manchester United. La sua eventuale cessione porterebbe parecchia liquidità poiché gli inglesi andrebbero a sborsare almeno 80.000.000.

Va da sé che parte di quei soldi verrebbero reinvestiti per rialzare subito il livello della qualità in mezzo al campo. Tra i dirigenti circola con insistenza il nome di Yusuf Yazici, 22enne turco di proprietà del Trabzonspor. Intanto, sembra che sia stata respinta un’offerta di circa 40.000.000 per Joaquín Correa arrivata dal Napoli. Claudio Lotito è sicuro: la squadra non si smantella.

Categorie
News

Articoli consigliati