AMELIA: 200 MILA EURO PER I GIARDINI D’INVERNO E PALAZZO PETRIGNANI

Il comune di Amelia (Tr), ha ottenuto un finanziamento di circa 200mila euro per la sistemazione e riqualificazione del percorso Giardini d’Inverno – Porta della Valle e del piano...

Il comune di Amelia (Tr), ha ottenuto un finanziamento di circa 200mila euro per la sistemazione e riqualificazione del percorso Giardini d’Inverno – Porta della Valle e del piano nobile di Palazzo Petrignani.

A darne notizia è stato l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che esprime soddisfazione, a nome dell’amministrazione comunale, per l’approvazione di due progetti da parte del Gal Ternano.

Il primo intervento prevede una spesa di poco superiore ai 99mila euro per il recupero del sentiero di circa 1 chilometro che dai giardini conduce a Porta della Valle e da lì al nuovo parcheggio di Posterola. Il progetto, spiega Proietti Scorsoni, prevede la sistemazione dei parapetti, l’illuminazione di un tratto di 300 metri, tre zone sosta per pic-nic con cestini porta rifiuti e l’installazione di pannelli informativi e cartelli segnaletici.

Il secondo intervento, di pari importo, vede la riqualificazione del piano nobile di Palazzo Petrignani, nella parte da cui si accede da Via del Duomo.

Palazzo Petrignani, sottolinea l’amministratore, rappresenta uno dei gioielli del nostro patrimonio culturale sul quale puntiamo anche per aumentare i nostri flussi turistici”.

L’intervento prevede il rifacimento delle facciate su Via del Duomo e il rifacimento dei servizi igienici con l’adeguamento per i disabili.

Categorie
News

Articoli consigliati