Cinema, il ritorno del RomAfrica Film Festival: proiezioni nella Capitale dall’11 luglio

La rassegna prenderà il via all'Accademia d'Egitto, dove nella 1^ giorni i riflettori si accenderanno su "Hepta" di Hadi El Bagoury: da venerdì a domenica tutto sarà invece concentrato alla Casa del Cinema

Racconti caratterizzati da tematiche di vario genere per fornire una panoramica inedita di un Continente immenso. Dall’11 al 14 luglio la Capitale accoglierà la 5^ edizione del RomAfrica Film Festival, manifestazione capace di far registrare nel tempo una partecipazione di pubblico inizialmente inaspettata.

Un totale di 25 ore proiezione con 10 lungometraggi, 22 corti e un documentario da mostrare agli spettatori nel corso di 4 giornate: questi i numeri più interessanti della rassegna che prenderà il via all’Accademia d’Egitto, dove giovedì 11 i riflettori si accenderanno su “Hepta” di Hadi El Bagoury. Da venerdì a domenica tutto sarà invece concentrato alla Casa del Cinema.

Tutte le proiezioni in programma saranno a ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti. Il 13 luglio ci sarà un focus sulle produzioni di giovani italiani afrodiscendenti a cura del Collettivo N. L’indomani una commissione ad hoc premierà i migliori corti da loro confezionati.

Categorie
News

Articoli consigliati