Municipio I, niente più concerti vicino ai monumenti del Centro Storico: approvata la delibera

Chi vorrà ancora suonare in giro potrà farlo a breve in alcune aree specifiche della Capitale: artisti e giocolieri continueranno a tenere performance in luoghi molto frequentati, a patto che non ci canti e non si suoni

Troppo rumore, fastidio difficile da sopportare per chi risiede o lavora nel cuore di Roma. D’ora in avanti niente più musicisti in azione nel Centro Storico. In seguito alle continue richieste avanzate dai cittadini, il Municipio I approva una delibera che vede Sara Lilli, capogruppo del Partito Democratico, prima firmataria e che tutto sommato non risulta essere così drastica come sembra.

Guai a parlare di “chiusura” totale: chi vorrà ancora suonare in giro potrà farlo a breve in alcune aree specifiche della Capitale. La delibera permette comunque ad artisti e giocolieri di continuare a tenere performance in luoghi molto frequentati, a patto che non ci canti e non si suoni.

Diminuire il caos puntando ad individuare siti ad hoc per esprimersi in totale libertà: questa la scelta adottata dal Municipio I.

Categorie
News

Articoli consigliati