Nella sua radice c’è l’idea di ricongiungimento, di unione. Lo yoga, attraverso le sue innumerevoli espressioni, è divenuto oggi una pratica diffusa a livello mondiale in grado di favorire il benessere fisico e spirituale degli individui. Condividere e diffondere le esperienze di posture e stati mentali è l’obiettivo della settimana dello yoga: a partire dal 21 giugno, giornata internazionale dello yoga, i romani avranno a disposizione un calendario di appuntamenti per conoscere e approfondire questa antica disciplina.
La kermesse è organizzata dall’Ambasciata dell’India a Roma in collaborazione con numerosi istituti e scuole di yoga e si svolgerà in parallelo con il programma della VI edizione del Festival Summer Mela che ha come mission integrare la conoscenza delle filosofie indiane con l’espressione artistica e culturale.
D’altronde, yoga e musica non sono due mondi affiancati solo in epoca recente: la loro affinità è di antica data e concorre alla definizione delle iniziative presentate in conferenza stampa.
L’evento di apertura è anche quello dal valore simbolico più grande: una seduta di yoga per tutti in Piazza del Campidoglio a partire dalle 18,30 del 21 giugno. Di questi tempi, alla città di Roma non dovrebbe davvero fare del male.
Categorie
International