Artena, sgominata una banda di spacciatori: 12 gli arresti

Fondamentale l'arresto di un 54enne ritenuto il punto di riferimento dell'intero meccanismo: l'uomo era in grado di organizzare trattative e consegne anche dalla propria abitazione

Un autentico sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e abituato a piazzare la droga ad Artena, Valmontone e Segni. Ecco quanto scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro, pronti a fermare ben 12 persone nell’ambito di un’operazione cominciata nel 2017, anno in cui entrarono nel vivo le attività investigative.

Fondamentale l’arresto di un 54enne di Artena, trovato in possesso di circa 50 grammi di cocaina e ritenuto il punto di riferimento dell’intero meccanismo. L’uomo era infatti in grado di organizzare trattative e consegne anche dalla propria abitazione avvalendosi dell’aiuto fornito, il più delle volte, da un uomo di 52 anni con precedenti per reati inerenti la droga, residente a Valmontone e addetto a riscuotere il denaro. Smart e furgoni bianchi erano i mezzi scelti per consentire ai vari “collaboratori” del gruppo di effettuare le spedizioni in programma.

Ben 10 dei 12 arrestati, tra cui un soggetto di nazionalità albanese, sono stati sottoposti ai domiciliari. Nel corso delle indagini, i militari hanno infine provveduto a sequestrare circa un chilo e mezzo di cocaina e addirittura 5 di hashish.

Categorie
News

Articoli consigliati